Il nemico in noi - Jan Guillou - copertina
Il nemico in noi - Jan Guillou - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Svezia
Il nemico in noi
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Stoccolma 2008: in una retata notturna vengono arrestati nove presunti terroristi sospettati di progettare attentati contro la regina. Nonostante mesi di indagini non si raggiunge però alcun risultato definitivo; sembra infatti che alle pesanti accuse non corrispondano prove sufficienti a giustificare la detenzione prolungata degli accusati. Il clima peggiora quando i servizi di sicurezza arrestano l'intera redazione di una rivista culturale curda, con l'accusa di voler pubblicare materiale riservato: secondo le fonti filogovernative il terrorismo è riuscito a infiltrarsi e a strumentalizzare il mondo dei media, mentre secondo i giornali di sinistra ci si trova di fronte a un colossale attacco alla libertà di stampa e di parola. Il giorno della sentenza che conclude il processo con condanne severissime ai primi arrestati nonostante l'esiguità delle prove, quattro veri terroristi entrano in un teatro e uccidono oltre cinquanta spettatori per vendicare i "fratelli" innocenti... Ma fra gli agenti dei servizi di sicurezza c'è la bella Ewa Johnsén, determinata a scoprire la verità e preoccupata che il vero nemico, in realtà, sia quello creato dalle paure che ci portiamo dentro e che sfociano in un razzismo pesantemente alimentato dal mondo dei media.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

359 p., Rilegato
Fienden inom oss
9788879729765

Conosci l'autore

Foto di Jan Guillou

Jan Guillou

1944, Södertälje

Jan Guillou (Jan Oscar Sverre Lucien Henri Bottolvsen Guillou) è un popolare scrittore e giornalista svedese. Autore di libri di spionaggio, tra cui Madame Terror, che hanno come protagonista l'agente segreto svedese Carl Hamilton, ha anche scritto romanzi storici basati sulle vicende del Templare Arn Magnusson e dei suoi discendenti. Il "romanzo delle crociate" è formato da quattro libri: Il Templare, Il Saladino, La Badessa, L'erede del Templare (editi da Corbaccio e TEA).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it