Libro estremamente interessante ed affascinante! Esula dalla trita e ritrita storia della lotta tra il bene e il male con i suoi intrighi, morti, avvenimenti più o meno surreali o fantastici. Qui il male è rappresentato dall’Anticristo in persona, qui c’è tutto il mondo reale che ci viene incontro con le sue lusinghe, con la sua capacità di far apparire bene quello che è il male, con il suo relativismo ideologico imperante, con quello che è l’egoismo puro ! La lotta è estrema, impari, suprema e si basa anche su disquisizioni teologiche sottili e profonde, non sempre accessibilissime ad un comune lettore. Molto interessanti gli excursus storici rivissuti nella coscienza dilaniata, eppur così pura, del protagonista, il carmelitano padre Elia. Non voglio aggiungere altro a questo commento in quanto non sono in grado di spiegare nulla di più della bellezza di questo testo così denso ed intenso. L’Apocalisse finale non è descritta, è solo accennata; ed io voglio credere che lo scrittore ci abbia voluto concedere la speranza che la misericordia di Dio è infinita!
Il nemico
Infiltrarsi nella setta segreta del Presidente dell'Europa e provocare la sua conversione per evitare che diventi l'Anticristo. È questo l'obiettivo impossibile di padre Elia, un frate carmelitano in missione segreta per il Vaticano, ebreo convertito, sopravvissuto ai campi di concentramento nazista, già potente uomo politico del governo israeliano e da vent'anni nascosto in una clausura volontaria nel monastero del Monte di Elia. Il Papa in persona e il Cardinale segretario di Stato lo richiamano fuori dall'oscurità per affidargli un compito urgente e cruciale per la salvezza della cristianità intera, afflitta dalla paura e dallo smarrimento dei suoi uomini migliori.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it