ristampa del mitico disco del 1983 che attraversò con enorme successo l'Europa - grazie all'indimenticabile "99 luftballoon"- all'epoca inconscia dell'esistenza di una musica tedesca (direi anche con un certa ragione). un disco pop rock con alcune venature post-punk che a tuttora risulta fresco e potente. questa edizione è impreziosita da un a seconda parte live (molto bella) e pezzi rari. non necessario alla sopravvivenza di un amante della musica ma è pur sempre una bella "flebo" in caso si necessità; una testimonianza di come, nonostante una lingua che non si presta a sonorità gradite a noi Italo anglofoni, con la grande sensibilità interpretativa di Nena diventa magia. unico rimpianto la mancanza di 99 nella parte live, forse perché troppo poco preciso e sanguigno nelle performance live.
Nena
L'album di debutto di Nena "NENA" è stato pubblicato nel 1983 e ha rapidamente conquistato le classifiche tedesche con numerosi singoli di successo. Nel 1984 la leggendaria canzone "99 Luftballons" è diventata un successo globale e ha cementato il posto di Nena nella storia della musica internazionale Nena e BMG celebrano l'uscita del suo album di debutto, con un'edizione speciale per l'anniversario. Tutti i brani dell’album originale sono stati rimasterizzati per un'eccellente qualità del suono e, oltre a questi, la nuova edizione contiene un secondo disco con ulteriore materiale inedito: oltre ad AMOUR CANDIDE, una versione della canzone "Nur Geträumt" tratta dagli archivi e cantata in francese nel 1983, i fan ascolteranno brani dal vivo inediti dai concerti di Nena nel 1984, oltre a rari lati B.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
discobolo 31 dicembre 2024piccolo gioiello
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it