L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Editore : Neri Pozza Collana : Bloom 90 Anno : 2015 Rilegatura pagine : Brossura - 21.5x13 cm ca. - 352 pp Condizioni . Nuovo da giacenza di magazzino. Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione :23F-50 (es9) . 352. . Ottimo (Fine). . . .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo complesso e complicato, così come la vita stessa e l'essenza di Vincenzo Gemito, fra gli artisti più mirabili degli ultimi decenni. Un libro che intreccia la lingua italiana con quella napoletana, non senza ovvia difficoltà di comprensione, ma che dà un ritmo e un intreccio musicale molto ben assestato. Non so se consiglierei a chiunque questo libro, che non ho trovato facile, ma al contrario abbastanza ostico in certi punti, dedicato e pensato per un pubblico sicuramente più colto e amante della letteratura di spessore. Se siete fra questi, leggetelo assolutamente.
Comincio col dire che non è un libro alla portata di tutti. Lo stile è molto ricercato, poetico e intrecciato con la lingua napoletana, non sempre si ha l'immediata percezione delle situazioni e delle emozioni, specie nella parte iniziale. Si viene avvolti e gettati in un vortice di follia assieme con il protagonista, Vincenzo Gemito, uno degli artisti più singolari di sempre. Il senso di ansia che attanaglia l'intero libro farà di voi la sua preda preferita. Da leggere, assolutamente.
L’ho comperato perché ingannato dalla solita critica positiva di un amico degli amici. Ci sono cascato altre volte. A parte la totale mancanza da parte dell’autrice di saper costruire una storia credibile sul piano narrativo, la cosa peggiore è quel voler giocare al “nipotino di Gadda” nel senso di cercare di mescolare dialetto e lingua italiana quando evidentemente non conoscendo il dialetto è scivolata in un penoso e stento chiacchiericcio. Ma per i libri non esiste il diritto di ripensamento? Peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore