L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Innanzitutto è un buon thriller avventuroso: non eccelso, perché troppo spesso scivola sui cliché del genere, ma decisamente sopra la media, con un intreccio decoroso e argomenti storici interessanti e ben trattati. In questo ricorda effettivamente "Il codice Da Vinci". Dove però Rocha supera Brown (e anche di parecchio) è nella scrittura: la prima impressione che ho avuto è che l'autore abbia preso come riferimento lo stile di Saramago, adattandolo al genere. Se adesso entriamo nella questione della veridicità delle affermazioni presenti nel testo, ho da fare solo due osservazioni. Primo, la teoria complottista (?) è del tutto ragionevole, ma questo non vuol dire niente se non ci sono prove. E nel libro di prove solide e convincenti non ce n'è traccia. Secondo, lo scopo del libro non era però quello di convincere i lettori: "Finzione e realtà sono perfettamente dosate. Non è mia intenzione dare troppo lavoro ai lettori con questo artificio affinché scoprano, con i loro mezzi, ciò che è vero e ciò che è falso. Voglio solo che pensino che non tutto quello che appare o che viene detto dietro un sorriso sincero o uno sguardo di profondo dolore corrisponde a verità". Questo thriller vuole essere un modo per far sapere a più gente possibile che non sempre la verità ufficiale è anche quella reale, e vuole spingere il lettore ad informarsi e a trarre da sé le proprie conclusioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore