L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di Beth e Adam è una storia comune. Si conoscono giovanissimi, si innamorano, si sposano. L’autrice, però, ci porta nella loro vita quando il matrimonio sta andando in frantumi. Beth ha scoperto che Adam la tradisce e lo ha cacciato di casa. Ed è proprio da qui che seguiremo l’evoluzione della loro vita sia come coppia che come singoli individui. Ho amato molto il modo in cui Fionnuala Kearney ha scelto di raccontarci questa storia: direttamente dalla voce dei protagonisti e con una costante alternanza, scaveremo nelle loro sensazioni, nei sentimenti, nel profondo della loro anima. Mentre Beth, che inizialmente pare essere quella più devastata dalla crisi del suo matrimonio, affronterà un percorso di crescita personale, Adam, col trascorrere dei mesi e con l’evolversi delle situazioni, si rannicchierà sempre più su se stesso. Un’altra cosa che ho particolarmente amato è stato il modo in cui l’autrice riesce a far provare al lettore le stesse sensazioni che provano i personaggi. Così, mentre Beth si allontana sempre più da Adam (e chi legge fa il tifo per lei), allo stesso tempo Adam cerca di riconquistarla, rendendosi conto di quanto male le abbia sempre fatto; e, nonostante tutto, ci si trova anche in questo caso a sperare, sino alle ultime pagine, che la coppia si ricomponga. La nostalgia che Adam prova per Beth, per la loro quotidianità, per i piccoli gesti e le abitudini che facevano parte della loro vita trasmette un senso di tristezza tale che, pur sapendo che è lui quello che ha sbagliato, che è stato uno stupido a mandare per aria vent’anni di matrimonio, non si può fare a meno di provare un moto di tenerezza nei suoi confronti. Ennesimo punto a favore per questo libro, se ancora ce ne fosse bisogno, è racchiuso nel fatto che la storia riesca a sorprendere pagina dopo pagina. Quando ci si aspetta una certa cosa, ecco che l'autrice butta lì l'esatto contrario. In tutto ciò, la Kearney riesce a dosare con parsimonia sorprese e colpi di scena, così da tenere, ancora di più, il lettore legato al libro! I persoanggi, inoltre, sono così ben descritti e caratterialmente definiti che si ha quasi la sensazione di provare le loro stesse emozioni. Rabbia, dolore, amore, delusione, riconciliazione... Questa storia racchiude tutto e, quando si arriva all’ultima pagina, si ha quasi la sensazione di essere stati svuotati. Romanzo d’esordio per questa autrice irlandese. E se queste sono le premesse...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore