L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Un'imperdibile romanzo gotico, un thriller ammaliante che lascia senza fiato
«Mi sono disperata per Maud, ho lottato per la sua salvezza, ho agognato la sua vendetta». - Kerry Fisher
«Un romanzo gotico che ribolle di claustrofobia, traumi e pensieri di vendetta. Sofisticato e ammaliante». - Fiona Mitchell
«Evocativo, minaccioso e oscuramente sinistro. Un thriller gotico a regola d’arte, che vi lascerà senza fiato». - Jane Isaac
«Vivido, disturbante e viscerale. Hypnosis è la lettura dell’anno». - Ruby Speechley
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo è stato veramente una piacevole sorpresa! Mai mi sono appassionata e ritrovata nei panni della protagonista così tanto come in questo romanzo: Maud. Ho sperato e lottato per Maud, per un lieto fine e per una possibile vendetta. Mi sono sentita frustrata quando lei lo era, mi sono sentita sollevata quando lei lo era, mi sono sentita felice per le piccole conquiste ed i piccoli squarci di felicità che Maud provava. Davvero consigliato, mi ha tenuta incollata alle pagine fino all’ultimo e mi è davvero dispiaciuto finirlo…
Recensione di “Hypnosis” di Coles edito Neri Pozza Viscerale. Il dolore. Viscerale. La paura. Viscerale. Il disgusto. Viscerale. La forza. Come l’odore della palude entra nell’anima così questo libro coinvolge lettore a un livello così intimo e profondo da doversene staccare per riprendere fiato. Intenso e delicato allo stesso tempo così come Maud la protagonista: una donna spezzata vittima dell’ingordigia umana che ritrova se stessa e la verità sepolta dentro di lei dopo un percorso lungo, difficile e, all’apparenza, senza speranza. Un romanzo che fa riflettere anche e soprattutto perché non si discosta così tanto dalla realtà dei manicomi dei primi del 900. Una perla rara. Da leggere!
L'autrice narra la vicenda della giovane Maud, rinchiusa da cinque anni nel manicomio di Angelton, in Inghilterra, e sottoposta a cure a base di narcotici, somministrateli in dosi massicce, che fanno rimanere la paziente in uno stato di confusione mentale. Maud non ricorda niente del proprio passato e non sa nemmeno quale sia il proprio nome, ma ha una paura folle del dottor Womack, che non esita a somministrarle l'alimentazione forzata e a tenere la donna rinchiusa al buio e tra i topi. Le cose sono, però, destinate a cambiare, quando un nuovo medico prende servizio ad Angelton. Si tratta del dottor Dimmond, il quale deve portare avanti all'interno dell'istituto i suoi studi sull'efficacia dell'ipnosi nelle amnesie post-traumatiche e Maud è la candidata perfetta. Il dottor Dimmond rappresenta uno squarcio di luce nel buio fitto, ma le sue cure cominciano a risvegliare i ricordi sepolti nella mente. Cominciano ad apparire prima volti familiari, poi una palude, una casa in rovina, personaggi grigi nell'aspetto e nell'animo, fughe, cadaveri, prigioni, ma su tutto emerge il volto di un uomo, che forse ha avuto un ruolo speciale. Un romanzo questo, che combina la tragicità della follia, vera o presunta, con l'evoluzione degli studi psicologici e le affascinanti e inquietanti atmosfere gotiche. Narrato con ritmo lento, crea nel lettore la giusta suspence e ne accentua la curiosità e l'interesse. L'autrice usa uno stile sofisticato, che riesce a mantenere nel dubbio fino alle ultime pagine, puntando sull'ambiguità dei personaggi e della ricostruzione del passato della protagonista, perché, come ammette lei stessa "c'è del marcio negli angoli bui della mia memoria, qualcosa che stilla veleno". Sta a chi legge scoprire quale sia il confine tra realtà e follia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore