L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Mai come in questo libro la scrittura di Yalom rivela la sua componente più nascosta, quella terapeutica, e permette al lettore di guardare negli occhi le due questioni fondamentali dell'esistenza: come vivere una vita piena e come conciliarsi con l'inevitabile prospettiva di abbandonarla.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello, consiglio
Yalom racconta casi clinici per raccontare la sofferenza di tutti, e lo fa con acume e umanità straordinari.
Finora avevo letto solo alcuni romanzi di Yalom, molto avvincenti e puliti nel linguaggio, e mi ha incuriosito provare anche questa 'escursione' nella vita di alcuni dei suoi pazienti. Mi è piaciuto l'atteggiamento dello Yalom psicoanalista, lucido nell'analizzare i problemi delle persone che gli chiedono aiuto, ma al tempo stesso mai freddo verso di loro, e capace di costruire una 'coppia' in cui l'analista stesso si mette in discussione, unendo alla tecnica scientifica, appresa nelle scuole di Psicoanalisi, certe intuizioni e risorse personali. I casi umani qui rappresentati sono coinvolgenti e fanno immergere il lettore nelle vite degli altri, con interesse e commozione. Le considerazioni filosofiche di Yalom, dirette o trasmesse attraverso celebri pensatori, ci portano a meditare sulla fragilità e al tempo stesso sulla pienezza della vita. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore