Il nero di Vazzappa - Max Damiani,Raimondo Moncada - ebook
Il nero di Vazzappa - Max Damiani,Raimondo Moncada - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il nero di Vazzappa
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un delinquente costretto a fare il poliziotto per non rischiare di finire arrestato. E lo fa benissimo, a modo suo. Da semplice agente, risolve casi su casi che neanche va a cercare. L’ironia e la sregolatezza sono le sue armi segrete. Giuseppe Pino Pitrusino, detto per fare prima Joe, a tutto pensa tranne che a fare il poliziotto. Gli piacciono le “topoline” e non una, tutte. Sbirro per caso, fa di tutto per non fare il poliziotto, ma viene chiamato ad agire anche quando è appartato in spiaggia, di notte, con la luce della luna e gli ululati dei lupi. Dopo il pensionamento, trova il coraggio di raccontare tutte le sue storie. Un delinquente costretto a fare il poliziotto per non rischiare di finire arrestato. E lo fa benissimo, a modo suo. Da semplice agente risolve casi su casi che neanche va a cercare. L’ironia e la sregolatezza sono le sue armi segrete. Giuseppe Pino Pitrusino, detto Joe per fare prima, a tutto pensa tranne che a fare il poliziotto. Gli piacciono le “topoline”, le femmine, e non una, tutte. Sbirro per caso, fa di tutto per non lavorare, ma viene chiamato ad agire anche quando è appartato in spiaggia, di notte, con la luce della luna e gli ululati dei lupi. Dopo il pensionamento, trova il coraggio di confessarsi e di raccontare tutte le sue incredibili e turbolente storie. Una di queste è Il nero di Vazzappa, personaggio diventato celebre per le misure da guinness dei primati e le condivisioni virali su un noto social. Joe è coinvolto in prima persona come uomo e come poliziotto. La sua pornostar preferita, tale Cetty Ladovunque, va da lui facendogli credere chissà che cosa, ma è solo per denunciare di essere stata violentata. E accusa niente meno che il nero di Vazzappa. Joe non crede a Cetty e mette nei guai l’intero corpo di polizia. Sui giornali non si parla d’altro. Prima come spettatore e poi come aspirante attore, Joe entra mani e piedi, e tutto il resto del corpo, nel mondo a luci rosse. Come finirà? Una storia di apparenze, di esistenze pompate, di sfruttamenti, che si incrocia col dramma di chi nel mondo virtuale è creduto un gigante mentre nella realtà è meno di un nano.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788871571140

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows