Praticamente un'intervista nero su bianco del e dell'uomo.
Nero su bianco
Claudio Marchisio, bandiera della Juventus che ha vinto per cinque volte consecutive il titolo di campione d'Italia, mette nero su bianco se stesso, a viso aperto e cuore spalancato. Quali erano i suoi sogni di bambino, quanto ha contato la sua famiglia d'origine, dove finisce il talento e comincia la fortuna, cosa prova un professionista quando l'urlo dello stadio investe il campo dopo un gol, Ronaldo, Messi e Crujiff, cosa pensa dei procuratori e degli altri aspetti legati al business della sua professione. Tanto sport, ma anche molte rivelazioni sul Marchisio privato: il corteggiamento alla moglie Roberta, come vive il suo ruolo di padre ricco e famoso, il rapporto con la mamma tifosa bianconera sfegatata e con il papà, che è il primo confronto dopo ogni prestazione. Il racconto di tante altre persone speciali e fondamentali per diverse ragioni: Fabio, il coltivatore di sogni, Davide, l'angelo custode, e molti dei suoi compagni di squadra con cui condivide obiettivi, sacrifici e diverse passioni, da quelle per il vino e per i motori, a quelle per Torino e i vulcani. C'è tutto Marchisio in questo libro che vanta, fra gli altri meriti, quello di essere la prima autobiografia social di un campione dello sport. Attraverso la comunicazione diretta dai profili social del campione bianconero, Marchisio ha invitato i suoi fan a fargli le domande sulla piattaforma eFanswer. Ne sono giunte a migliaia e Marchisio, ha selezionato quelle più interessanti e ha lasciato partire le sue risposte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nenno93 29 ottobre 2024Sotto le aspettative
-
E' un libro consigliato per tutti i tifosi della Juventus e non, di facile lettura, ma molto coinvolgente sul piano umano ed emozionale. Apprezzabile il fatto che il giocatore metta in risalto aspetti privati ed intimi, esempio di persona semplice ,ma allo stesso tempo concreta. Un esempio non solo per quei calciatori o quelle persone che hanno raggiunto il successo e guardano tutti dall'alto. Per i fans di Claudio Marchisio è assolutamente da non perdere perché Claudio si racconta a viso aperto. Questo libro non è la solita biografia perché ha un taglio moderno e frizzante. Una persona semplice, di classe: semplicemente Claudio Marchisio.
-
Valentina Costanzo 25 novembre 2016
Se siete Juventini, come me, e amate una delle nostre bandiere, il principino Claudio Marchisio,non potete perdervi questo libro! Finalmente arriva la biografia del principino, dopo la vittoria del quinto scudetto consecutivo decide di scrivere questo libro, parlando di sè stesso. A partire dai suoi sogni da bambino, di giocare a pallone, continuando con il suo matrimonio e arrivando fino alla posizione di calciatore bianconero. Claudio Marchisio espone in questo libro le domande fattesi dai suoi fan a cuore aperto, e proprio come ha deciso di chiamare il suo libro in " Nero su bianco". Fantastico libro,molto interessante,lo consiglio a tutti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it