"Sapete, ogni famiglia ha un suono, un ritmo, che la rende speciale". È quello che dice un vecchio, avendo davanti a sé i due protagonisti del romanzo. Sergio è il titolare di un'azienda in crisi divorato dai suoi demoni e in perpetuo confronto con il passato. Stella, la figlia adottiva, è una ragazza solo apparentemente ingenua che deve costruire la propria felicità con la nuova famiglia. Insieme imparano a conoscersi e a fronteggiare le difficoltà quotidiane. Le vicende narrate, in un Sud dove ogni problema può essere visto con la lente di ingrandimento, portano i due a una sorta di affinità elettiva. Attorno a loro, gli altri membri della famiglia con cui Stella deve confrontarsi: Marco, un ragazzo paraplegico, ateo, dal carattere scontroso, e Ada, donna colta e saggia che riesce a trovare il filo di Arianna in ogni frangente. Il romanzo "Nessun giorno è l'ultimo" vuol dimostrare come il nostro modo di affrontare le situazioni, nostro malgrado, dipende da quale atteggiamento scegliamo di adottare dinanzi alla vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it