Nessuna pretesa - Blandine Rinkel - copertina
Nessuna pretesa - Blandine Rinkel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Nessuna pretesa
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Un romanzo affascinante, una storia sulle infinite possibilità e sulla ricchezza degli incontri.

Il romanzo d'esordio che “Le Monde” ha definito superbo

“...si dovrebbe scrivere un libro su ognuna delle persone a noi più care per comprendere, di pagina in pagina, quanto le amiamo”

"Che cos'è una vita di successo?" è una delle numerose domande che Jeanine appunta sui postit rosa nella sua cucina.Per la figlia quei foglietti costituiscono un materiale cui attingere per decifrare quel grande enigma che è la vita di sua madre, insegnante di inglese in pensione, che riempie le sue settimane di attività e piccoli impegni passando dal corso di arabo alla moschea, al volontariato presso circoli e associazioni benefiche; la sua incontenibile curiosità per le vite degli altri la porta a ricercare, nelle situazioni e nei luoghi più disparati, un contatto con le persone che incontra, specie se sofferenti, emarginate, disadattate.La sua nuova vita è continuamente esposta all'imprevisto e all'incontro fortuito (immigrate spagnole, un manovale ricercato per violenza coniugale, una russa che non riesce a imparare il francese) che a volte la mettono in situazioni pericolose.Ma a Jeanine non importa, perché cos'è la vita, se non un dono da offrire a chi ne ha più bisogno?Un romanzo sulle infinite possibilità e sulla ricchezza degli incontri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Nessuna pretesaAutore: Rinkel BlandineEditore: Data: 2018Libro vintage in-8°, brossura con bandelle con 211 pagg, 2018. Saggi. Dalla bandella: "Che cos'è una vita di successo?" è una delle numerose domande che Jeanine appunta sui post-it rosa ai quali affida le sue riflessioni". Traduzione diAnnarita Stocchi.

Immagini:

Nessuna pretesa

Dettagli

216 p., Brossura
L'abandon des prétentions
9788899438210

Conosci l'autore

Foto di Blandine Rinkel

Blandine Rinkel

1991, Rezé, Paesi della Loira

Blandine Rinkel è una giornalista, scrittrice e musicista francese. Dopo gli studi superiori si trasferisce da Nantes a Parigi, dove si laurea in lettere nel 2015 e si dedica principalmente alla scrittura, collaborando con riviste quali “Le matricule des anges”, “Citizen K” e “Gonzai”. Fa parte del collettivo Catastrophe. Nessuna prestesa (ED-Enrico Damiani Editore 2018), candidato al premio Goncourt, è il suo romanzo di esordio, elogiato da “Le Monde” e ben accolto dal pubblico francese.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail