Purtroppo devo dire che non mi è piaciuto, L'ho trovato troppo ripetitivo.
Uno, nessuno e centomila. Ediz. integrale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Uno, nessuno e centomila (1926) è il romanzo in cui appare in modo più articolato e coerente il pensiero pirandelliano circa la vita e la società, quello cioè che ispira tutta quanta la sua opera, costituendo altresì un'esemplare e attualissima riflessione sulla complessità e sulla drammaticità della condizione umana. Il protagonista, Vitangelo Moscarda, esprime nel suo lungo e talora umoristico monologo la propria tragica vicenda: egli ha infatti scoperto di essere estraneo a se stesso, in quanto viene visto e costruito dagli altri a modo loro, in "centomila" modi; prende così coscienza di non possedere una personalità, bensì tante quante gli altri gliene attribuiscono. Ma chi arriva a scoprire questo, diviene in realtà "nessuno"!
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 15 settembre 2025apettativa troppo alta
-
Anna84 01 settembre 2025Pirandello e ho detto tutto
Uno dei suoi racconti che ho adorato ,e leggo e rileggo ogni volta
-
deni 02 agosto 2025Interessante
Ho studiato quest’autore e quest’opera a scuola e aveva provocato in me un grande interesse. Il libro ha soddisfatto le mie aspettative. Premetto che ovviamente ha un linguaggio di altri tempi e i discorsi sono molto intrecciati ecco, ha bisogno del suo tempo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it