Saggio che indaga la frattura tra identità autentica e pressioni della modernità: dalle “maschere” di Pirandello e Trilussa all'omologazione prodotta da consumismo, televisione e piattaforme digitali. Esamina FOMO, ansia sociale e dipendenza da like e followers, mostrando come la logica del “tutto e subito” impoverisca responsabilità e pensiero critico. Con riferimenti a Pasolini e alla metafora del “giardino” della mente, propone strumenti per riconoscere desideri indotti, recuperare autonomia e ricostruire relazioni significative. Un invito a scegliere chi essere, oltre le identità imposte.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it