Uno, nessuno, centomila followers - Walelu Penazzi - copertina
Uno, nessuno, centomila followers - Walelu Penazzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Uno, nessuno, centomila followers
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Saggio che indaga la frattura tra identità autentica e pressioni della modernità: dalle “maschere” di Pirandello e Trilussa all'omologazione prodotta da consumismo, televisione e piattaforme digitali. Esamina FOMO, ansia sociale e dipendenza da like e followers, mostrando come la logica del “tutto e subito” impoverisca responsabilità e pensiero critico. Con riferimenti a Pasolini e alla metafora del “giardino” della mente, propone strumenti per riconoscere desideri indotti, recuperare autonomia e ricostruire relazioni significative. Un invito a scegliere chi essere, oltre le identità imposte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 settembre 2025
148 p., Brossura
9791281157736
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it