Il film è godibile e Paola Cortellesi è bravissima, ma non è un capolavoro. La storia è quella di Alice una donna ricca e un po' cafona che alla morte del marito scopre di essere piena di debiti. L'avvocato le dice che se non paga una grossa cifra in breve tempo rischia la prigione e la perdita del figlio. Si trasferisce in un quartiere popolare e si riduce a fare il lavoro più redditizio che può: la escort. Ci sono più attori famosi Raul Bova e Papaleo, tante scene carine ma non fa particolarmente ridere ed è esageratamente buonista; i vicini del quartiere degradato sono tutti simpatici e buoni, c'è la prostituta dal cuore d'oro e alla fine si riconciliano tutti. Un film comunque da vedere per una serata tra amici, se non altro per la bravissima Cortellesi.
La trentacinquenne Alice vive in una bella villetta di Roma nord, ha un marito, un figlio di 9 anni e tre domestici extra-comunitari. La sua vita sembra un sogno dorato ma si rivelerà ben presto un incubo. Suo marito, imprenditore nel ramo dei sanitari, muore in un incidente e il suo avvocato le spiega che è rimasta sul lastrico. A questo punto deve inventarsi qualcosa per salvare la sua vita e quella del figlio e l'unico modo che trova per guadagnare molto denaro in poco tempo è fare il mestiere più antico del mondo. Si informa su internet e si fa dare una mano da una che il "mestiere" lo fa da anni: Eva, una trentenne bellissima apparentemente superficiale e cinica.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:01 Home Entertainment, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:93 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it