La lettura di questo libro non lascia indifferenti. La storia di Cesare, scritta dall' autrice al presente sembra invitare ad una partecipazione. Il coinvolgimento è profondo. Dopo la lettura sembra che un filo ci leghi... il filo che vuole riscoprirci parte di una comunità, di una umanità che ha bisogno di verità e di condivisione, di aiuto reciproco e di ascolto profondo. Una umanità che trova senso nell' amare. Mi commuove la generosità con la quale Cesare ci dona il suo vissuto con l'intenzione di salvare e curare. Trovo nell' intenzione dell' autrice questa volontà di ricerca profonda e insieme il desiderio di costruire vita dalla sofferenza.
Nessuno nasce imparato
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Questo racconto narra una storia vera, che l’autrice trova il modo di comporre, attraverso incontri al bar del porto di Ostia con Cesare, il protagonista da lei intervistato che andiamo via via conoscendo. Cesare le narra apertamente e senza sconti la sua esperienza esistenziale. Alberta ci accompagna nei meandri di un’esistenza tormentata, presentandoci una storia individuale che diventa narrazione collettiva e generazionale: luoghi e situazioni della periferia romana, ma che potrebbero situarsi nella periferia di qualunque città, di qualunque esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 marzo 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lisa 15 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it