Bel libro su un tema controverso e delicato come l aborto terapeutico. L autrice riesce pienamente a raccontare il dramma psicologico che un evento del genere si porta dietro per la donna e per la coppia.
Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verdi e blu delle grandi occasioni. Ci sono voluti anni per arrivare fin qui, anni di calcoli esasperanti con calendario alla mano, di "sesso a comando", di attese col cuore in gola smentite in un minuto. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è troppo "corto". Ha qualcosa che non va. Comincia così il viaggio di una coppia nella nebbia di una realtà sconosciuta. Luce e Pietro sono chiamati a prendere una decisione irrevocabile, che cambierà per sempre la loro vita e quella di chi gli sta intorno. Qual è la cosa giusta quando tutte le strade li conducono a un vicolo cieco? E l'amore fino a che punto potrà salvarli? "Nessuno sa di noi" è la storia della nostra fragilità. Di un mondo che si lacera come carta velina e di un grande amore che tenta in ogni modo di ricomporlo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara Prigioniero 23 gennaio 2019
-
LUISA CURASI' 17 maggio 2018
Questo libro colpisce in pieno l’anima. Ti fa entrare in contatto con un mondo che (spesso e volentieri) preferiamo non vedere. Ti trascina con sé emozione dopo emozione, pagina dopo pagina. È un testo duro e potente quanto quelle donne che affrontano silenziosamente questi problemi. Ovviamente non si può trascurare Pietro, il compagno della protagonista. Presenza attenta, delicata e che non molla mai… perseverante. Un uomo che soffre almeno tanto quanto la sua compagna, perché quando si ama fino a quel livello non si è mai soli, neanche nel dolore.
-
Questo libro mi ha veramente molto commossa, mi ha fatto sentire tremendamente impotente e piccola di fronte ai destini delle nostre vite. Quando sei donna,quando decidi di diventare madre ed una piccola vita si affaccia dentro di te,non ti aspetti mai che questo possa diventare lo strazio più grande della tua vita,un dolore addirittura insopportabile. Nessun mamma dovrebbe passare da un dolore così....nessuna,e certo nemmeno nessun papà. Questo libro è bellissimo,duro,spietato,ma veramente bellissimo e di sicuro è un inno a tutte quelle madri ,quei genitori che spesso vivono le loro tragedie in un assordante silenzio,ma con un coraggio che non ha pari. Meraviglioso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it