Libro molto bello e intenso, per chi ha vissuto l'esperienza estenuante della ricerca di un figlio o di un aborto è un colpo al cuore. Per chi è stato fortunato nella nascita dei propri figli può essere forse una visione diversa della vita. il dolore è stato espresso in maniera egregia, quel dolore che ti annebbia la testa e ti impedisce di ragionare. Anche ha me ha dato un po' fastidio la mancanza di decisione di Luce nel momento decisivo, ma ci sono dei momenti che il dolore è troppo grande e ti devi affidare a chi ti ama. Tolgo una stella per la scelta dell'autrice di parlare di una coppia ricca con facilità di andare all'estero.
Nessuno sa di noi
Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verde e blu delle grandi occasioni. Finalmente, dopo anni di inutili tentativi, di "sesso a comando" e di calcoli esasperanti con calendario alla mano, conosceranno il loro bambino. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è "troppo corto". Ha qualcosa che non va. Comincia così il viaggio di una coppia nella nebbia di una realtà sconosciuta. Luce e Pietro sono chiamati a prendere una decisione irrevocabile, che cambierà per sempre la loro vita e quella di chi gli sta intorno. Qual è la cosa giusta quando tutte le strade li conducono a un vicolo cieco? E l'amore fino a che punto potrà salvarli? Nessuno sa di noi è la storia della nostra fragilità. Di un mondo che si lacera come carta velina e di un grande amore che tenta in ogni modo di ricomporlo. Un'esperienza di dolore e rinascita raccontata da una voce così potente e umana da rimanere impressa per molto tempo. Un romanzo che scuote l'anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un romanzo toccante, dolorante, emozionante. La Sparaco racconta la sofferenza di questa donna in modo netto, ineluttabile, incontenibile. Lei scrive e ti restituisce l'immagine di ogni momento di questa vita spezzata. Una storia straziante che fa riflettere anche su quante nostre azioni, sensazioni, sono il riflesso delle aspettative di una società giudicante. Come il timore di affrontare le nostre zone buie possa portare una persona a spegnersi. Quanto oggi ci si abitua a nascondere il problema, evitare di parlarne come se ciò bastasse ad allontanarlo, a sopprimerlo, cancellarlo. Ed invece quanto è prepotente il bisogno di estirparlo, e come ciò è possibile soltanto attraversandolo. Scritto con grande maestria, un romanzo davvero davvero bello!
-
Se amate i libri che vi rapiscono emotivamente e vi arrivano dritti sino allo stomaco, questo è il libro giusto. Un racconto struggente, che ti porta ad immedesimarti nei personaggi fino a provare le loro stesse angosce, il loro dolore. é un libro forte, non facile, che ti lascia l'amaro in bocca, ma che ti apre a riflessioni profonde e personali, che possono venir fuori solo in un dialogo segreto e intimo fra te e l'autrice. Il tema è delicato, quello dell'aborto, ed affrontato sotto l'ottica dell'amore contrastato, della famiglia, dell'insicurezza personale. Profondo e doloroso, ma consigliato a chi voglia cimentarsi in una lettura impegnativa e riflessiva.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows