Mi venne regalato da parenti cattolici praticanti col desiderio di darmi speranza e coraggio nell'accettare la mia separazione. Tentativo fallito ma auguro a chi lo leggerà di trovare sollievo ai propri affanni.
Con l'immediatezza e la confidenza che sono da sempre il suo tratto distintivo, l'arcivescovo di Milano Dionigi Tettamanzi bussa alle porte delle famiglie, per aprire con ognuna un dialogo sincero sulle difficoltà concrete e più urgenti del vissuto quotidiano. Lo fa attraverso tre lettere che rivolgono un messaggio di speranza e di apertura alle famiglie segnate dalla sofferenza e dal lutto, alle coppie che sperimentano il dolore della separazione e infine ai giovani, che con la forza dei loro sogni sono chiamati a costruire un domani più sostenibile. Nessuno deve sentirsi abbandonato alla solitudine e all'indifferenza, ribadisce il cardinale, e le sue parole sono la testimonianza più autentica della Chiesa di oggi, accogliente verso tutti e pronta a rispondere con fiducia alle sfide della modernità.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Nessuno sia solo. Lettere alla famiglia.Autore: TETTAMANZI Dionigi.Editore: Rizzoli,Data: 2010.In-16° pp. 107. Bross. edit. ill. a col.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
StefaniaS 20 luglio 2022Belle parole ma servono fatti
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it