Neurologia diagnostica
L'anamnesi spontanea o mirata quasi sempre fornisce un sintomo o un gruppo di sintomi da considerare fondamentali per un corretto ragionamento clinico-diagnostico. Questi sintomi sono individuati o descritti come "sintomi bersaglio" o "sintomi pilota". Quando i dati anamnesici sono insufficienti o non sono conosciuti, i segni obiettivi possono costituire i sintomi bersaglio. Questa trattazione, esclusivamente pratica, si propone di fornire al giovane medico e al giovane neurologo uno schema per un corretto ragionamento clinico atto a raggiungere una motivata diagnosi di probabilità che dovrà essere verificata con pertinenti esami di laboratorio e strumentali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
-
In commercio dal:1 gennaio 2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it