Neuropsicologia della depressione
Unico nel suo genere, preciso e autorevole, questo volume a cura di McClintock e Choi si concentra sugli aspetti neurocognitivi della depressione e sulle loro implicazioni per l'assessment, la valutazione, la gestione clinica e la ricerca. Ciascun capitolo, scritto da esperti del settore, si dedica a indagare l'impatto della depressione sulla funzione esecutiva, l'apprendimento, la memoria e altre capacità fondamentali. Vengono inoltre presentati strumenti e procedure di valutazione all'avanguardia, e sono esaminati gli effetti neurocognitivi dei trattamenti antidepressivi più ampiamente utilizzati, dai farmaci psicotropi alle psicoterapie evidence-based, considerando pure le tecnologie di neuromodulazione consolidate ed emergenti. Sono poi affrontati gli aspetti pratici del lavoro con gli adulti depressi lungo tutto l'arco della vita, compresi i modi per rafforzare l'impegno e l'aderenza al trattamento e per incorporare nel trattamento anche considerazioni culturali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows