Neuroscienze
Sempre più al centro dell'attenzione degli scienziati e del grande pubblico, le neuroscienze hanno avuto il merito di portare alla ribalta dell'indagine scientifica argomenti di vitale importanza come mente, memoria, coscienza, libertà e autonomia, di cui fino a poco tempo fa si poteva parlare solo in sede filosofica. Risultato di approcci diversi, le neuroscienze sono un complesso di discipline in cui la neurobiologia occupa il ruolo di primo piano, ma contributi significativi nel campo giungono anche dalla linguistica, dall'antropologia, dall'informatica e dalla riflessione filosofica. Quali sono gli oggetti di studio delle neuroscienze? Le neuroscienze parlano di molecole, di recettori, di cellule nervose e di circuiti, ma anche di rappresentazioni, di ricordi, di associazioni, di anticipazioni e di condotte. Le metodologie sono inconfondibilmente scientifiche, ma il linguaggio è più variato e più ricco, come si addice allo studio di fenomeni così complessi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows