Never give up l'incredibile impresa
Dave Wottle era l’atleta con il cappellino bianco. Alle Olimpiadi di Monaco ’72 ha vinto l’oro sugli 800 metri. Non era il favorito, era reduce da un infortunio, l’allenatore della nazionale USA l’aveva criticato per essersi sposato alla vigilia dei giochi. In gara partì male e dopo il primo giro era ultimo e staccato. Vinse per tre centesimi sul sovietico Arzhanov. La sua è la più incredibile rimonta delle Olimpiadi: ha milioni di visualizzazioni sul web e nei corsi motivazionali è citata come esempio di tenacia e coraggio. Nel libro sono ritratti alcuni dei protagonisti di quelle Olimpiadi, ricordate per l’assalto dei terroristi di Settembre Nero alla palazzina della nazionale israeliana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:3 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it