Buona prosecuzione della saga, non potente forse come il primo capitolo ma ancora avvincente e ben scritto
I magici e affascinanti scenari di un Giappone sospeso in una dimensione quasi onirica, in cui echeggiano le risonanze di miti millenari, fanno da sfondo a una storia in cui il clangore delle armi si mescola a profezie sconvolgenti e complessi intrighi tra diversi ordini gerarchici, ognuno con il rispettivo codice morale. Un mondo permeato da un’atmosfera epica e visionaria, in cui le alleanze si dissolvono come neve al sole e dove le oscure trame dell’ambizione sembrano non lasciare spazio ad altri sentimenti.
Il secondo volume della saga degli Otori.
«Una delle saghe più avvincenti del nostro tempo». - The Times
Takeo, ormai erede del potente Clan degli Otori, si è impegnato a unirsi ai ranghi criminali della Tribù, rinnegando la sua educazione pacifica, abbandonando ciò che gli appartiene di diritto, terre, denaro e potere, e rinunciando persino all’amore per Kaede. Ma la Tribù potrà davvero condurre Takeo verso il proprio destino? Il cammino che sceglierà lo condurrà in un vortice di pericoli, di sfide e di sacrifici, nel cuore delle montagne ghiacciate del Paese di Mezzo. Kaede, principale pedina nei giochi di potere dei signori della guerra, dovrà fare ricorso alla sua intelligenza, alla sua bellezza e alla sua tenacia per imporsi in un mondo di uomini potenti e per proteggere il suo prezioso segreto. Mentre cadono le prime nevi, Takeo e Kaede cercano di perseguire i loro scopi nel cuore di un Giappone feudale, crudele e magnifico. Riuscirà il loro amore a sopravvivere alla guerra e all’odio, alle alleanze promesse o infrante? Una storia indimenticabile in cui la passione scalpita, la violenza imperversa e la bellezza cattura ogni cosa.Venditore:
Informazioni:
Copertina rigida con sovraccoperta plastificata per il volume 1, mentre il volume 2 ha la sovraccoperta cartonata; le pagine sono integre; volume 1 e 2; si presentano in ottime condizioni Copertina rigida 352 9788833572246 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:15 luglio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michela 19 marzo 2025Buon seguito
-
m 18 novembre 2022
Secondo libro della "Saga degli Otori", come il primo capitolo è bene scritto e avvincente
-
Bellamew 28 gennaio 2022Una sfortuna dietro l'altra
Secondo libro della Saga, non potrà mai battere la bellezza e la crudeltà del primo ma è comunque un bel libro. In questo capitolo Takeo è costretto a fare delle scelte, il suo desiderio di vendicare Shigeru e l'amore che prova per Kaede lo spingono ad abbandonare la Trubù che però tenterà in tutti i modi a farlo fuori. La storia è avvincente, anche se ho odiato la descrizione, inesistente, delle battaglie.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it