La prestigiosa etichetta inglese Esoteric Antenna pubblica il nuovo album della leggendaria Progressive Rock Band italiana Acqua Fragile, i pionieri di questo genere musicale negli anni ’70 insieme ai connazionali P.F.M., Banco del Mutuo Soccorso, Le Orme ed Area.
Per la realizzazione di “A New Chant”, i membri della formazione originale Piero Canavera (batteria), Franz Dondi (basso) ed il mitico Bernardo Lanzetti (voce) si sono riuniti dopo ben 44 anni, con la voglia di lanciarsi in un nuovo emozionante progetto.
All’album hanno collaborato nomi importanti come i parolieri Pete Sinfield (che ha scritto testi per King Crimson, E.L.&P e P.F.M.) e Nick Clabburn (che ha lavorato per Steve Hackett e Squackett), a fianco degli acclamati musicisti Tango Spleen e il batterista, vincitore di un Grammy, Jonathan Mover.
Le tracce contenute in questo disco ricordano con nostalgia lo stile degli storici album della band e possiedono una vitalità che si inserisce perfettamente nella scena Progressive Rock del nuovo millennio.
La copertina, ad opera di Luigi Cavalli Cocchi (Mangala Vallis) riprende lo stile dello storico debut album del 1973.
“A New Chant” è lo splendido risultato di una delle più eccitanti reunion degli ultimi anni, eseguito da una delle migliori band italiane in assoluto.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it