Manifesto degli anni '80. Canzoni stupende anche 40 anni dopo. Imperdibile!
New Gold Dream (81-82-83-84)
Remastered Edition.
Pubblicato nel settembre del 1982, NEW GOLD DREAM (81-82-83-84) è il quinto album in studio dei Simple Minds e il loro momento di svolta – l’album che li ha traghettati dall’essere una venerata band di culto fino alla cima delle classifiche.
Vera pietra miliare della New Wave britannica e punta di diamante della British Invasion degli 80s, l’album convinse il grande pubblico e, trascinato dai singoli “Someone, Somewhere, In Sumertime”, “Promised You A Miracle” e “Glittering Prize”, raggiunse il terzo posto della classifica inglese rimanendo oltre un anno nella chart.
Da segnalare il magico solo di Herbie Hancock alle tastiere nel brano “Hunter and the hunted”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
KarloR69 18 febbraio 2022pietra miliare
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it