New Order Presents Be Music
Be Music è letteralmente una delle 'ristampe' più attese di questo 2017. Sotto il cappello del gruppo mancuniano numerosi progetti paralleli e a loro nome: classiche esplosioni dance ed electro licenziate da Factory Records negli anni d'oro a cavallo tra il 1982 ed il 1985, oltre a recenti remix per artisti culto contemporanei come Factory Floor, Marnie, Tim Burgess and Fujiya & Miyagi. L'originale denominazione Be Music fu utilizzata per la prima volta nel 1981, a suggello di tutte le produzioni da studio dei quattro componenti del gruppo: Bernard Sumner, Peter Hook, Stephen Morris e Gillian Gilbert. Sumner ha spesso legato con Donald ‘Dojo’ Johnson degli altrettanto influenti A Certain Ratio in progetti non meno preziosi come Quando Quango, 52nd Street, Marcel King, Paul Haig e Surprize. Morris e Gilbert a loro volta hanno lavorato con Thick Pigeon, Life, Red Turns To e ancora 52nd Street. Seppur più orientate al rock, le produzioni del bassista Peter Hook non mancarono di suscitare agitazione sul dancefloor con i fortunati dodici pollici a firma Fate/Hate e Nyam Nyam. Una raccolta che definire cruciale è un puro eufemismo.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it