New water anthropology
L’acqua ha spesso definito la struttura delle città e la loro architettura. Insieme all’orografia, l’acqua ha prodotto città che si sono sviluppate con essa in simbiosi. Nel tempo, le tecniche e il progresso hanno però, introdotto nuovi sistemi per controllare, conservare e utilizzare l’acqua. Tuttavia, se queste nuove tecniche ci hanno fatto allontanare dal carattere originario delle forme urbane, abbiamo violato alcuni schemi comportamentali base ed abbiamo perso paesaggi e spazi urbani che trovano nell’acqua la loro ragion d’essere. “New water anthropology” è un libro che intende opporsi a questa perdita raccogliendo una serie di ricerche dedicate all’acqua all’interno di contesti urbani complessi, sviluppate a partire dal 2008 all’interno del Master in Visione Urbana e Progettazione Architettonica, Domus Academy, Milano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it