New World Shadows
Gli Omnium Gatherum sono attivi ormai dal 1996, anche se la loro discografia vera e propria, tralasciando i vari demo, comincia solo nel 2002, con il loro ep Steal the light: da allora i finlandesi hanno pubblicato quattro full-lenght, fino a giungere a questo New world shadows, appunto il quinto della loro carriera. Di certo il loro stile è molto particolare, anzi potremmo dire semplicemente differente. La loro vena malinconica viene sviluppata tra brani molto ben strutturati, con partiture dal forte sapore progressivo, sfuriate death, un pizzico di folk ed una significativa attenzione per le melodie; quanto detto non è però sufficiente a descrivere la musica degli Omnium Gatherum, costantemente alla ricerca di suggestive atmosfere, nel tentativo di creare un caleidoscopio di suoni e di emozioni, che sappia essere affascinante ed imprevedibile.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it