Next move è un lavoro di Antonio Trinchera, un musicista di formazione classica, sedotto dal linguaggio del blues e del jazz sin da giovanissimo che allo stesso tempo ha coltivato e sviluppato una profonda passione per la musica elettronica. Passione che ha caratterizzato la sua produzione discografica sino ad oggi con due album di musica ambient “Voce Falena” e “Spirits Write Letters” rispettivamente del 2010 e del 2013 e per l’etichetta irlandese Psychonavigation. Next Move è un nuovo passaggio nella musica di Antonio Trinchera, un album di atmosfere rarefatte, intime, ma sempre sostenute da un groove sotterraneo che richiama la mente ed il corpo dell’ascoltatore al movimento, talvolta con uno sguardo alla pop music intesa non come una finalità commerciale ma come una tensione ad una più ampia condivisione. L’elettronica non è una sterile ricerca dell’effetto ma è strumento al servizio degli strumenti nel disegnare raffinati paesaggi sonori in un sound coeso e personale sintetizzando linguaggi diversi in una nuova identità musicale. La prossima mossa è ascoltare questo disco e poi riascoltarlo ancora, di volta in volta.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it