Al cospetto dei mali inguaribili e dei pericoli che lo minacciano l'uomo contemporaneo appare disorientato. Il pensiero filosofico ha individuato nel «nichilismo» la causa essenziale di questa condizione di incertezza e di precarietà. Ma che cos'è propriamente il nichilismo? Da dove viene quest'«ospite inquietante» che si aggira ormai ovunque e con il quale siamo costretti a convivere? Volpi risale alle radici del fenomeno, ne illustra il manifestarsi nel pensiero del Novecento e pone le condizioni per una terapia e per una prospettiva «oltre il nichilismo».
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it