Nicola De Maria. Elegia cosmica. Catalogo della mostra (Roma, 31 gennaio-9 maggio 2004). Ediz. italiana e inglese - copertina
Nicola De Maria. Elegia cosmica. Catalogo della mostra (Roma, 31 gennaio-9 maggio 2004). Ediz. italiana e inglese - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nicola De Maria. Elegia cosmica. Catalogo della mostra (Roma, 31 gennaio-9 maggio 2004). Ediz. italiana e inglese
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
97,99 €
97,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il volume è il catalogo della mostra dedicata a Nicola De Maria (Roma, Museo d'Arte Contemporanea, 31 gennaio - 9 maggio 2004), significativo protagonista con Clemente, Cucchi e Paladino della Transavanguardia. De Maria sceglie la pittura come veicolo per esprimere la propria sensibilità, elabora un linguaggio fortemente poetico, realizza sia immagini figurative sia composizioni astratte. Il suo lavoro, che si concentra sull'astrazione pura, è caratterizzato da un brillante cromatismo con il quale recupera le antiche tecniche utilizzate dagli antichi maestri dell'affresco, rinnovando il rapporto con la tradizione pittorica e con la cultura classica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

copertina cartonata con ombreggiature , interno perfetto

Dettagli

2004
298 p., ill. , Rilegato
9788837021504
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it