Nido d'infanzia. Vol. 1: Buone pratiche e problemi degli educatori
Questo libro è uno strumento di riflessione e di lavoro che affianca gli educatori nel loro lavoro quotidiano. Dopo un'introduzione su come è cambiata l'organizzazione del nido d'infanzia nel corso degli anni e un'attenta analisi del ruolo dell'educatore, il libro prende in esame i due aspetti principali del lavoro nel nido d'infanzia: l'organizzazione della giornata del bambino (spazi, materiali, attività) e la gestione dei rapporti con le famiglie. Per mettere a disposizione dell'educatore possibili soluzioni che si possano ben adattare al contesto attuale, l'autore descrive le buone pratiche più diffuse e consolidate, le discute, le aggiorna, le riformula e le modifica. Non un semplice semplice manuale, ma un'occasione per conoscere il nido d'infanzia e ripensarlo, per adattarlo meglio alle diverse situazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it