Questo diario di viaggio parte dall'America per proiettarsi nell'Estremo Oriente, in Giappone, Cina, Siam, Cambogia, Sri Lanka e quindi, attraverso l'Oceano Indiano, in Africa, ad Aden, Gibuti, per poi risalire il Canale di Suez e approdare a Creta e infine, facendo tappa in Sicilia, in Francia. Due temi di grande forza percorrono questo libro: l'idea di un mondo che i mezzi di comunicazione rendono sempre più piccolo, ma che è composto da nazioni e popoli irriducibilmente diversi fra loro, e il sentimento sfuggente della decadenza dell'Europa, provata da una guerra fratricida e stretta come in una morsa fra Asia, America e Asia, e che tuttavia è ancora e per sempre "la nostra madre".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it