Nietzsche and the Origin of Virtue
In Ecce Homo (1908) Friedrich Nietzsche calls himself "the first immoralist" and adds "that makes me the annihilator par excellence". Lester Hunt examines this and other radical claims in order to show that Nietzsche does have a coherent ethical and political philosophy. He uses Nietzsche's writings as a starting point for a critique of a wider, contemporary ethical project - one that should inform our lives as well as our thoughts.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno:1993
-
Rilegatura:Paperback / softback
-
Pagine:224 p.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it