Nietzsche l'uomo e l'evoluzionismo di Darwin
"I miei neuroni fanno spremute di sinapsi e le servono sul banco dell'ipofisi, il mio cervello è un'ernia che fuoriesce dalla bocca, come tessuto vocale flessibile a seconda delle urla e del silenzio. La mia guerra interiore non è mai finita, quello che una volta era l'amore; divenne la guerra dei secoli; quello che una volta era guerra: divenne tranquillità e silenzio in rovina sulla mia carne. La mia storia da grande avventuriere, è come erbaccia estirpata nelle mura ciclopiche. Era l'inizio di questa grande tragedia che io chiamo la mia vita. L'intelligenza ha occhi luminosi e braccia forti per la conquista. Non siamo fatti per la pace, io; sono per l'invasione del mare con mille navi che seguo dalla terra con sguardo arcigno. Voi umani siete per me; i peggiori animali con i quali ho dovuto relazionarmi in questa stronzata che voi 'chiamate vita'".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it