Night Dwells In The Day
La capacità di estrarre costantemente qualcosa di diverso e di esplorare nuovi terreni è evidente in tutto il vasto catalogo di Van Wissem e fino al suo ultimo album, "The Night Dwells in the Day". Nel corso degli anni ha pubblicato innumerevoli album da solista che raggiungono la doppia cifra, collaborazioni con Jim Jarmusch e Tilda Swinton, colonne sonore di videogiochi pluripremiati e colonne sonore di film pluripremiati, da "Only Lovers Left Alive" di Jarmusch al film "A Prince" di Pierre Creton del 2023. Da quando ha studiato liuto a New York con Patrick O'Brien negli anni Novanta, Van Wissem ha creato opere altrettanto radicate nelle forme classiche rinascimentali e barocche della musica per liuto, quanto nei suoni contemporanei che spaziano tra droni, elettronica e field recordings. Se a ciò si aggiungono alcune delle sue influenze formative dalle scene no wave e industriali, insieme a un approccio dedicato al minimalismo, Van Wissem ha prodotto un lavoro distinto e singolare, il cui suono è spesso un connubio di opposti: meditativo e intenso, lungimirante ma con un senso dell'arcano. The Quietus lo ha definito "probabilmente il liutista più famoso del mondo".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it