A Night in London
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,83 €
Attorno al 1730 numerosi compositori tentarono l’avventura a Londra, che divenne culla di molti capolavori. Fu a Londra che Geminiani rivoluzionò la scrittura strumentale con il suo trattato d’interpretazione e firmò una Folia sorprendente mentre il suo allievo Avison orchestrò i concerti di Scarlatti. Il geniale Porpora si allontanò brevemente dalla scrittura operistica per ritrovare la vocalità del violoncello scrivendo uno dei concerti più raffinati del periodo. Ophélie Gaillard e l’ensemble Pulcinella, a cui si uniscono le voci di Sandrine Piau e di Lucile Richardot, ricostruiscono idealmente una serata londinese rappresentativa di quel periodo fecondo, in cui si ritrovano Geminiani, Hasse, Handel, il compositore scozzese James Oswald e il grande virtuoso del violoncello Giovanni Battista Cirri.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it