Night Sessions
The Dowland Project nasce come un'intesa fra musicisti con un diverso background, partendo da Dowland e continuando attraverso il tardo XVII secolo, con occasionalmente degli inserti medioevali e volgendo l'attenzione a musiche della tradizione popolare. L'esecuzione ai concerti, così come quella delle sedute di registrazione, si basa su un impianto di fondo ma viene decisa al momento in molti particolari. La caratteristica di questo album è proprio quella di evidenziare, ma anche di far convergere, due atteggiamenti diversi dei musicisti del gruppo, l'uno chiamato "day music" - che prevede normalmente l'uso della partitura come punto di partenza - l'altro "night music", che nasce da speciali e talvolta irripetibili circostanze. I brani nascono da diverse fonti, dai canti dei pellegrini alla pura lirica medioevale. L'apporto di John Surman si inserisce naturalmente e in dialogo con i suoi colleghi specialisti di musica antica.Membro di gruppi come l’Hilliard Ensemble, gli Swingle Singers e il Dowland Project, il tenore inglese John Potter possiede una straordinaria ecletticità, che gli consente di eccellere sia nell’ambito della musica antica sia nel repertorio contemporaneo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it