Niineta
Il tamburo è fondamentale per la musica powwow. I cantanti battono all'unisono sulla sua pelle mentre le loro voci si sovrappongono a suoni sillabici carichi di vibrato. Non viene cantata in una lingua specifica; la musica powwow punta sulla comunicazione spirituale che ha ancorato i raduni intertribali indigeni americani per oltre un secolo. Nel suo album di debutto, Niineta, il cantante powwow Joe Rainey fa a meno del cerchio della batteria e mette in primo piano strati della propria voce, assistito dal produttore Andrew Broder: la coppia si è incontrata al festival musicale Eaux Claires di Bon Iver e successivamente è diventato parte del suo collettivo 37d03d . Rainey sottolinea che questa moderna sovversione non nega l'ascendenza della sua musica. "Queste sono tutte mie creazioni, ma sono canzoni powwow e il nostro linguaggio è sacro",
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it