Nikita, spie senza volto di Richard Benjamin - DVD
Nikita, spie senza volto di Richard Benjamin - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Nikita, spie senza volto
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Ragazzo americano scopre che i propri genitori sono, in realtà, spie russe, inviate in America, ma pronte ad intervenire in caso di necessità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

OCCHIO AL FILM
OCCHIO AL FILM Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1987
DVD
8013123468208

Informazioni aggiuntive

  • Sony Pictures Home Entertainment, 2016
  • Terminal Video
  • 93 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Arabo; Francese; Greco; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Tedesco; Turco
  • 1,85:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Richard Benjamin

Richard Benjamin

1938, New York

Attore e regista statunitense. Formatosi in teatro e divenuto noto al pubblico televisivo americano per la serie He & She (Lui & Lei, 1967), esordisce al cinema come attore protagonista di La ragazza di Tony (1969) di L. Peerce, tratto da Goodbye Columbus di P. Roth. Nei film successivi interpreta spesso personaggi piccolo-borghesi, il più delle volte ebrei, eroi tragicomici loro malgrado. Nei primi anni '80 comincia a dedicarsi anche alla regia: la sua predilezione per i toni leggeri si manifesta ora in nostalgici ritratti d'epoca (L'ospite d'onore, 1982, film d'esordio), ora in maliziose commedie di costume (Lezioni di anatomia, 1994), ora in divertissement gialli (Scambio d'identità, 1996).

Foto di Sidney Poitier

Sidney Poitier

1927, Miami, Florida

Attore e regista statunitense. Di umili origini, dall'American Negro Theater giunge a Broadway (Lysistrata, 1946). Esordiente in Uomo bianco tu vivrai (1950) di J.L. Mankiewicz, è comprimario (Il seme della violenza, 1955, di R. Brooks) e coprotagonista di carattere (Nel fango della periferia, 1957, di M. Ritt) in pellicole che affrontano il problema razziale attraverso sottili introspezioni psicologiche (La banda degli angeli, 1957, di R. Walsh) ed edificanti sviluppi narrativi (La parete di fango, 1958, di S. Kramer), tra scintille di autentico anticonformismo (Qualcosa che vale, 1957, di R. Brooks). Attore di eccellente versatilità (Porgy and Bess, 1959, di O. Preminger), è il primo nero a raggiungere lo stardom hollywoodiano e a ricevere un Oscar (I gigli del campo, 1963, di R. Nelson)...

Foto di River Phoenix

River Phoenix

1970, Madras, Oregon

Nome d'arte di R. Jude Bottom, attore statunitense. Prima della morte causata da overdose, costruisce una carriera che lo indica come una delle più promettenti star della sua generazione. Dopo gli esordi televisivi e il film Explorers (1985) di J. Dante, mostra tutto il suo talento in Stand By Me - Ricordo di un'estate (1986) di R. Reiner. Seguono Mosquito Coast (1986) di P. Weir, Vivere in fuga (1988) di S. Lumet e altri film minori, finché nel 1991 ottiene il ruolo che lo consacra a nuova icona del cinema americano: è il prostituto narcolettico in Belli e dannati di G. Van Sant, in cui unisce al suo fascino ambiguo una carica maudit e un carisma assoluto. La sua ultima interpretazione è in I signori della truffa (1992) di A. Robinson.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it