Nim Quartet
Per celebrare la ristampa speciale del doppio LP di KU, Nim-Sadot riflette sul suo album di debutto del 2018, Nim Quartet. Sono passati 5 anni da quando Sadot ha pubblicato la sua prima raccolta di brani. Selezioni che ha fatto da una libreria di brani che ha costruito dal 2005 e che ha attraversato fino alla concezione del disco, nel 2017. Quando il bassista e compositore ha acquisito sufficiente fiducia nel suo mestiere e si è sentito pronto a condividere la musica che era sua, aveva un gruppo di 60 canzoni da cui selezionare. La canzone "MTB" è stata creata nel 2005, durante il primo anno di composizione di Sadot, quindi il disco cattura davvero l'intera portata di un processo di creazione durato 12 anni e l'evoluzione che ha avuto luogo durante l'apprendimento della creazione. Al momento della realizzazione dell'album, Sadot non aveva ancora trovato una rotazione stabile di musicisti per formare una band, il che spiega la presenza di tre diversi batteristi nel progetto. Tuttavia, aveva una visione chiara in testa di dove le melodie dovessero arrivare, e pensava che sarebbero state comunicate al meglio dalla tromba. La tromba non si sente mancante, ma è forse il più grande cambiamento di atmosfera del progetto, e sapendo che è solo uno dei due brani di "Nim Quartet" non composti da Sadot, si può certamente sentire una voce diversa nella musica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it