Anche questo libro,che e' la continuazione della saga della bambina della sesta luna,e' favoloso!! Ogni volta che si finisce un libro si avrebbe voglia di leggere subito il seguito e ancora e ancora! Questa saga la porta nel cuore! E' molto appassionante,emozionante,ti lascia col fiato sospeso e non riesci a smettere di leggere perche' vuoi vedere come va a finire. E' un libro adatto ai ragazzi e lo consiglio sicuramente! Scritto ottimamente,c'e' davvero tantissima fantasia!!
Nina è ancora una volta in difficoltà, ma non solo nella sua lotta contro il male. Come ogni adolescente, si trova, per la prima volta, a lottare con i sentimenti. Da un lato la sicurezza e la serenità dell'affetto per Francesco, compagno e amico da sempre, cresciuto con lei, dall'altra parte però diventa sempre più forte e seduttiva la figura ambigua di Livio, nemico e subdolo prima, confidente e interessato poi. Aiutata dai suoi amici, compagni di avventure e sostegno fondamentale, Nina dovrà scegliere ancora una volta la via giusta per sé e per il bene del mondo. Età di lettura: da 8 anni.
Venditore:
Informazioni:
312 9788809791817 Ottimo (Fine).
Immagini:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Pedroni 05 maggio 2016
-
Marco Mariotti 08 luglio 2014
La saga di Nina la porterò sempre nel mio cuore perchè mi ha aiutato a capire diversi lati della mia vita che non conoscevo e mi ha fatto entrare in mondi fantastici di cui conoscevo l'esistenza (almeno in parte), ma non sapevo come erano "realmente" fatti. E' stata un emozione leggere questo seguito, anche se non è del tutto perfetto: ho trovato noioso il triangolo d'amore tra Nina, Cesco e Livio e ho sentito la mancanza della cara amica Roxy, gravemente ferita e in fin di vita, ma sempre presente (anche se in poche parti). Ho sofferto molto quando se n'è andata Jolia, la tartaruga parlante, e l'abile bolognese Filo Morgante...resteranno sempre i miei due alchimisti-fantasmi di Xorax preferiti (senza nulla togliere ai due nuovi sostituti). Ma, in compenso, ho riso molto con la simpatica ciotola Sallia Nana! La trama, in generale, è molto ben composta, ed è tutto incentrato su una lunga battaglia, ma avrei impostato la trama in modo diverso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it