No man’s land: qui spendiamo due parole. Ferocissima critica al ruolo della cooperazione internazionale durante la guerra di Bosnia. Giocato a tre quarti su toni drammatici e un quarto a commedia pasticciata, riesce a costruire un immagine delle forze di “pace” deleteria e piratesca, inutile e snob. Infilati dentro a una guerra bislacca e mortale le Nazioni Unite non fanno altro che pensare alla propria immagine, delegando al leggendario Holiday Inn di Sarajevo il ruolo di sfogo di tutte le sfighe, lasciando alle conferenze stampa e ai flash addomesticati il compito di fucili e mitragliatori. Cattivissimo.
Nel 1993, durante la guerra di Bosnia, due soldati, Ciki e Nino, uno bosniaco e l'altro serbo, si trovano isolati tra le due linee nemiche, nella cosiddetta 'terra di nessuno'. Un casco blu francese cerca di aiutarli, violando l'ordine dei suoi superiori. I media si impadroniscono del caso trasformandolo in uno spettacolo mediatico internazionale. La situazione diventa sempre più tesa e i due soldati devono negoziare il prezzo della loro vita nella follia della guerra.
Venditore:
Informazioni:
No Man's Land (2001)
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Belgio; Jugoslavia Rep. Federale
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2004
-
Distribuzione:RAI Cinema
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Serbo-croato (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it