No Strings Attached
Ludovico Rinco, veronese, classe 1984, dopo gli studi di musicologia si dedica alla musica suonata, frequentando i conservatori di Padova e Rovigo, ma anche i seminari di Siena Jazz. Non si limita ad approfondire lo studio della tromba, ma dedica sempre più tempo alla composizione e all'arrangiamento. Gli è stato certamente d’aiuto nell’affinare questa sua passione l’aver studiato con Marcello Tonolo e Massimo Morganti, ma altrettanto importante per la sua crescita musicale è stato l’incontro e lo studio a Rovigo con Marco Tamburini, cui è dedicato il suggestivo e pregnante Sketches of MT. «No Strings Attached», primo disco da leader di Ludovico Rinco, lo vede al fianco di un gruppo di amici cresciuti musicalmente con lui in questi ultimi anni, ma anche di un quartetto d’archi, con cui cerca di miniaturizzare un sound il più possibile orchestrale. Il trombettista veneto si dimostra attratto anche dalle commistioni musicali, e la composizione del quintetto, in cui non ha un ruolo secondario la chitarra elettrica, pur lasciando ampi margini di manovra alle improvvisazioni dei musicisti, sembra di tanto in tanto strizzare l’occhio al rock, ma sempre con intelligenza e senso della misura.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it