Nobile e l'Italia
Questo volume rievoca la tragica epopea del dirigibile Italia, ponendo gli accenti non solo sugli aspetti tecnologici, ma anche umani della vicenda. Un doveroso omaggio al generale e grande trasvolatore Umberto Nobile, già professore presso la facoltà di Ingegneria della Università Federico II di Napoli. Un rapido affresco di un periodo in cui la nostra aviazione militare sia per quel che riguarda il più leggero dell'aria, sia per il più pesante, era tra le più prestigiose al mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it