Nobiltà del territorio varesino
"Quando, poco più di cinquanta anni fa, mi presentai ad un noto personaggio di Varese dicendo che ero il Direttore del Museo, mi sentii dire: Perché, a Varese c'è un Museo? Allora Varese e la sua provincia erano la punta di diamante del triangolo industriale dell'Alto Milanese, a livello internazionale. Oggi, se considerate che ci sono elencati ben 57 fra musei e raccolte di memorie, vi rendete conto che, mentre il mondo del lavoro purtroppo si è ribaltato, quello della cultura vanta una ben articolata presenza. È tempo, dunque, di proporre una antologia delle Nobiltà del nostro territorio con l'intento di invogliare l'amatore dell'arte ad andare in giro per le nostre terre, incontro alla nostra storia." Silvano Colombo
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it