Noblesse oblige. Le nostre buone maniere dalla A alla Z - Alessandra Borghese,Gloria von Thurn und Taxis - copertina
Noblesse oblige. Le nostre buone maniere dalla A alla Z - Alessandra Borghese,Gloria von Thurn und Taxis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Noblesse oblige. Le nostre buone maniere dalla A alla Z
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dire "buon appetito" è segno di buona educazione? Frac, smoking e tight sono più o meno la stessa cosa? Al ristorante deve entrare prima l'uomo o la donna? E, all'opera, quando si può applaudire? Eterni interrogativi ai quali tutti cerchiamo una soluzione. Alessandra Borghese e Gloria von Thurn und Taxis intendono dimostrare che galanteria, cortesia, buone maniere non sono concetti appartenenti a epoche lontane. Il galateo è tutt'altro che un inutile retaggio del passato. Quando e dove è bene spegnere il cellulare, arma prediletta del neozoticone? A quali canoni dobbiamo ispirarci per le nostre e-mail? Come si comporta un vegetariano educato a un pranzo di carnivori? Regole classiche, ma anche aggiornatissime, cui nessuno può dirsi estraneo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Imagine's Book
Libreria Imagine's Book Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
235 p.
9788804514367

Conosci l'autore

Foto di Alessandra Borghese

Alessandra Borghese

1963, Roma

Giornalista e scrittrice, dopo aver collaborato con "Panorama" e "Il Tempo", oggi scrive per "Gente", "Style-Corriere della Sera" e "QN-Il Resto del Carlino-La Nazione-Il Giorno". Dal maggio 2005 è hospitalière del Santuario Notre-Dame de Lourdes e dal luglio 2006 è membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Civitas Lateranensis, che fa capo all'omonima Università Pontificia. Tra le sue opere ricordiamo "Con occhi nuovi" (Piemme 2004), "Sulle tracce di Joseph Ratzinger" (Cantagalli 2007), "Lourdes" (Mondadori 2008), "La Verità chiede di essere conosciuta" (Rizzoli 2011), "Aplomb Vaticano" (Libreria Editrice Vaticana 2012), "La padrona" (Mondadori, 2013). I suoi libri sono stati tradotti in francese, tedesco, spagnolo, portoghese, polacco e giapponese....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it