La noche triste. Ediz. italiana
Per vendicarsi dell'imperatore Montezuma che ha fatto sacrificare tutta la sua gente, Maiana Xochitla raggiunge Cortez e i suoi quattrocento spagnoli. Vuole guidarli oltre le alte sierras messicane verso la capitale Azteca perché la distruggano. E così la terribile profezia del ritorno di Quetzalcoatl si compirà per mano della Spagna. Bramoso d'oro e di gloria, facile ai massacri, il Conquistador lancia la sua cavalleria sugli accessi che portano alla meravigliosa città lacustre. Ma la collera del "Serpente Piumato" si infrange sulle difese azteche. Quella notte farà piangere Cortez che pensava di emulare Alessandro Magno e Giulio Cesare...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it