Nocturnae Larvae
“Nocturnae Larvae” è il concept-album di Carmine Tundo, voce e leader de La Municipàl, ma anche artista trasversale e visionario che si concede il lusso di dare alle stampa questo lavoro surreale e sorprendente, un doppio disco in grado di emozionare ed inquietare allo stesso tempo e di entrare a pieno titolo in quella che si potrebbe definire "Altra Musica Italiana".
Nocturnae Larvae può essere quindi considerato come un viaggio onirico raccolto in 2 volumi, un percorso musicale che si sviluppa attorno ai fantasmi notturni che abitano le insonnie dell'artista, una sorta raccolta di canzoni e incubi in veste elettronica. Nocturnae Larvae è un lavoro diametralmente opposto al resto della produzione di Tundo, un album nel quale viene raccontata la parte più intima e oscura dell'artista, l’incontro con il proprio "io distorto", con la propria parte femminile e con le varie personalità che popolano le sue notti insonni. Un disco di deliri pacati, di confessioni ancestrali incastonate in un suono digitale che strania per la sua coerenza e per la sua alchimia complessa, niente che sia dovuto e niente che sia abitudine. Niente che sia norma. L’album è scritto e prodotto dallo stesso Carmine Tundo e viene pubblicato da luovo, la nuova label+ di iCompany, con il supporto di Puglia Sounds Record 2018 - Regione Puglia - FSC 2014/2020 - Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro. Per sua stessa natura, Nocturne Larvae non è un lavoro con particolari velleità commerciali; può essere considerato piuttosto un esercizio terapeutico che ha permesso all'artista di esplorare in musica una delle parti più oscure del suo essere, nonché uno strumento per vomitare fuori di se i pezzi del proprio passato ed esorcizzare alcune paure profonde, sopra di tutte la paura di se stesso.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it